Elena Chimeri - Illustratrice

opera_senza_titolo

Ekofoxy

visa
paypal
mastercard
maestro
amex

linkedin
youtube
instagram
tiktok
postepay-assistenza
stripe
jcb
discover
dinersclub

Elena Chimeri
Illustratrice

info@ekofoxy.com

Termini e condizioni

CHMLNE98D41D969A

studiofelce.com @ All Rights Reserved 2023

Modalità di acquisto e contratto di vendita

 

Ambito territoriale
Accettiamo ordini con consegna in territorio italiano, europeo ed extraeuropeo come indicato in fase di ordine.

 

Informazioni sul prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per marca, dimensione, colore, accessori, ecc. Le immagini relative ai prodotti sono puramente indicative.
Ekofoxy non garantisce la disponibilità immediata di ogni prodotto visualizzato vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato o eventuali tempi di attesa per reperirlo. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

 

Ricezione dell’ordine
La corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Diritto di recesso​
Secondo quanto indicato dal Codice del Consumo, l’e-shopper ha 14 giorni di tempo (da quando entra in possesso degli articoli ordinati) per inviare la comunicazione in cui informa di voler render la merce e quindi recidere il contratto. Non c’è alcun obbligo di specificare la motivazione in quanto si parte dal presupposto che l’utente, non avendo la possibilità di vedere con i propri occhi, di toccare con le proprie mani l’articolo o, nel caso di articoli di abbigliamento di indossare il capo, può sempre constatare che quanto ricevuto non corrisponda a quanto desiderato.

Vi sono tre modalità di invio della comunicazione di recesso:
a) utilizzare il modulo standard di recesso messo a disposizione nel sito e-commerce o inviato dal Merchant;
b) inviare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto;
c) compilare il form di restituzione dell’ordine presente nel sito e-commerce

La comunicazione va inviata solitamente tramite raccomandata o con qulasiasi altra modalità che garantisca la prova di ricezione di quanto inviato.
 

Ricevuta la comunicazione di richiesta di rimborso da parte di un cliente, il Merchant è obbligato a procedere con il rimborso relativo all’importo totale dell’articolo acquistato più le spese di spedizione.
Il tempo a disposizione per effettuare il rimborso è pari a 14 giorni dalla ricezione dalla ricezione della merce restituita: il Merchant può attendere di verificare che la spedizione sia realmente avvenuta e che quanto restituito non sia stato danneggiato prima di procedere al rimborso. 
Le spese di trasporto per il rientro della merce sono sempre a carico dell'acquirente. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Ekofoxy provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Ekofoxy entro 14 giorni dalla richiesta.

L’e-shopper ha tempo 14 giorni per inviare la comunicazione di voler procedere al reso di quanto ordinato.

Il Codice del Consumo, all’art. 59, prevede che vi siano alcune tipologie di acquisti a distanza per i quali non è previsto il diritto di recesso:

la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;

la fornitura di beni deteriorabili;

la fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;

la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo, concordato, sia legato a fluttuazioni di mercato e la cui consegna non possa avvenire prima di 30 giorni;

la fornitura di giornali, riviste e periodici;

la fornitura di video/audio/software consegnati sigillati e che siano stati aperti;

i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione.

 

Per ulteriori informazioni

 

Commissione europea - direttiva sui diritti dei consumatori:

http://ec.europa.eu/justice/consumer-marketing/rights-contracts/directive/index_en.htm


Scarica il modulo per il diritto di recesso compilabile: